Istruzioni per l’accesso e la prenotazione delle attività
Accesso alla piattaforma
- Collegarsi al sito web tramite il seguente link: https://www.riserve-vendicari-cavagrande-pantalica.it/coadiutori/prenotazione/, presente anche in fondo a ogni pagina del sito.
- Inserire le proprie credenziali di accesso (Cognome e Nome, Codice fiscale) negli appositi campi.
- Cliccare sul pulsante “Avanti”.
Selezione della data e visualizzazione della mappa
- Una volta effettuato l’accesso, selezionare una delle date disponibili in cui si desidera effettuare l’attività.
- Verrà visualizzata una mappa con:
- Aree evidenziate in verde, dove è consentito l’abbattimento in appostamento;
- Aree evidenziate in rosso, dove non è consentito l’abbattimento in appostamento.
Rimangono valide le prescrizioni indicate dal PRIU Sicilia 2022-2026 ed i divieti all’art.21 della Legge n.157/92.
Navigazione nella mappa
- Utilizzare i pulsanti presenti in basso a destra oppure la rotella del mouse per ingrandire o ridurre la mappa.
- Per spostarsi all’interno della mappa, cliccare su un punto qualsiasi e, mantenendo premuto il pulsante del mouse, trascinare nella direzione desiderata.
Selezione del punto di attività
- Individuato il punto desiderato, cliccare su di esso.
- Verrà aperta una finestra che consentirà di:
- Scegliere la fascia oraria in cui si intende svolgere l’attività;
- Confermare o annullare la selezione.
Conferma della prenotazione
- Dopo aver confermato, il punto selezionato verrà evidenziato sulla mappa da un cerchio blu del diametro di 500 metri.
- All’interno di quest’area non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni da parte di altri Coadiutori.
Limiti di prenotazione
- È possibile prenotare un solo punto per data.
- Qualora si tenti di prenotare un secondo punto nella stessa giornata, verrà visualizzato un messaggio di avviso.
Gestione delle prenotazioni
- Per cancellare un punto prenotato:
- Cliccare sul punto selezionato;
- Cliccare su “Elimina prenotazione”.
Comunicazioni
- Al termine della prenotazione, verrà visualizzato un messaggio di conferma.
- Verrà inoltre inviata un’email riepilogativa all’indirizzo associato al proprio account. (in fase di attivazione)